Consulenza strategica breve

Cosa intendo con il termine: consulenza strategica breve?

Una consulenza, per cui diretta al singolo cliente, strategica, che prima del fare esamina aspirazioni e desideri di chi mi consulta, breve perché si pone l’obiettivo di rendere celermente autonomo il team.

Leggere di più


6 Commenti5 Minuti

La prima è online

Non so più come scriverlo.
Temo la ripetizione noiosa.
Però per davvero la Prima visita di un nuovo cliente è un momento catartico in cui scegli se gettare via o cogliere.

Leggere di più


2 Commenti7 Minuti

A te la scelta

La vita che facciamo è in gran parte una nostra scelta, perlomeno per noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere da queste italiche parti ed essere arrivati alla maturità con qualche decennio di lavoro.

Chi mi legge al 90% è in quella fase della vita in cui la valenza del fattore economico inizia a doversi coniugare con il desiderio sempre più pressante di una migliore od addirittura diversa qualità della vita.

Leggere di più


0 Commenti5 Minuti

Marketing da strada

Vuoi fare davvero marketing, quello che offre risultati?

Comincia dal facile, dal marketing di strada, da quello che vede per primo chi viene da te.
(Per il difficile chiama un professionista, rende sempre molto di più).

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

Passare il testimone

Il passaggio generazionale è la naturale evoluzione di un’impresa (nel doppio significato che tale parola ha) in cui nessuno perde o vince.
Bisogna però gestirlo ed è inefficiente farlo da soli.

Leggere di più


0 Commenti5 Minuti

Tra il dire e fare marketing

Gli odontoiatri sono clinici, spesso con buone caratteristiche imprenditoriali, che non hanno tempo operativo da dedicare all’area extra clinica: hanno bisogno di un’organizzazione efficiente e risolutrice a cui affidarla.

Necessitano di un manager, un esperto del fare.

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

Ci vuole amore

Tutto il mio libro Marketing Tucentrico si basa su questo assunto: che la gente desidera emozioni, ne è golosa ed è disposta a pagare per averne. Perché non perseguire questo obiettivo?

Leggere di più


0 Commenti6 Minuti

Credi alla magia?

La magia è nei film, nei libri, ma la realtà non la contempla. Prestidigitatori esclusi i maghi se promettono miracoli, quasi sempre a pagamento, non sono tali.

Leggere di più


0 Commenti8 Minuti

Quanto costa la formazione?

La formazione è un costo che si ripaga abbondantemente. Per questo viene definita un investimento, produttivo. Nel post spiego perché sia fonte di guadagno.

Leggere di più


0 Commenti11 Minuti

Non essere vecchio

È la natura che determina la nostra età biologica, ci possiamo fare nulla, si invecchia di corpo e qualche volta di mente.
Però possiamo essere proattivi, non combattere il tempo, ma gestirlo con sapienza.

Leggere di più


0 Commenti8 Minuti

A che costo lo fai?

Tutti lo sappiamo che gratis ottieni al massimo consigli, mai soluzioni. Sul mio blog ho pubblicato più si 230 articoli, tutti utili a capire il problema, tutti inevitabilmente bisognosi di tecnica e competenza per farli decollare.

Leggere di più


0 Commenti8 Minuti

Sono monotono, invero

Sono monotono. Ripeto sempre le stesse cose. Perché troppe volte nello studio odontoiatrico mancano le basi di una gestione manageriale.

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti

La qualità di vita è tanta roba

Sembra che oggi l'unico desiderio professionale di una persona sia: guadagnare più soldi.
Non lo credo.

Leggere di più


0 Commenti7 Minuti

E’ stato bello, ciao

Alla centoventesima inserzione di “esperti” di marketing in odontoiatria che ho visto, l’ultimo è ex un perito elettronico che duplica il fatturato con un corso di 45 minuti, ho deciso che smetto di occuparmi di marketing. Non sono un loro collega.

Leggere di più


0 Commenti8 Minuti