Consulenza strategica breve

Cosa intendo con il termine: consulenza strategica breve?

Una consulenza, per cui diretta al singolo cliente, strategica, che prima del fare esamina aspirazioni e desideri di chi mi consulta, breve perché si pone l’obiettivo di rendere celermente autonomo il team.

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La prima è online

Non so più come scriverlo.
Temo la ripetizione noiosa.
Però per davvero la Prima visita di un nuovo cliente è un momento catartico in cui scegli se gettare via o cogliere.

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Hai chiaro il 2023?

Scrivo questo post a metà gennaio 2023 e lo apro con una domanda, anzi due:
1. Sai a che volume di affari hai chiuso il 2022 o aspetti te lo dica il commercialista?
2. Hai già un budget, meditato impostato e mensilizzato, per il 2023?
Due sì dimostrano che nel tuo studio hai impostato uno schema manageriale

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Apparenza è sostanza

Il verbo essere utilizzato nel titolo non è un refuso.
Avrei potuto scrivere anche apparenza e sostanza perché sono due componenti indissolubili tra di loro. E assai importanti per un laboratorio odontotecnico che vuole “farsi scegliere”.

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Perché scegliere te?

Terzo articolo di un ciclo dedicato ai titolari di laboratorio odontotecnica. Oggi scrivo di come farsi scegliere dai clienti.

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Svelato il secondo segreto di Gaetano

Lo ammetto anch’io ho un segreto di quelli segreti: spiega come aumentare sensibilmente il fatturato in tempi brevi. Lo svelo solo a te

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Ma ci credi davvero?

Facile è difficile.
Sarò un noioso grillo parlante, ma devo dirti la verità: tutte le cose facili è difficile diano un buon risultato.
Leggo sponsorizzazioni rivolte ai titolari di studio odontoiatrico che sono imbarazzanti, tipo: con il nostro metodo duplichiamo il tuo fatturato e ti facciamo lavorare di meno.

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Bisogna vendersi?

Premessa basilare è che un tecnico NON devi diventare un venditore, per due ottime ragioni.
La prima è che è un mestiere difficile da imparare, la seconda è contenuta in un bell’aforisma.

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Marketing per odontotecnici

Nel post precedente, riservato ai titolari di laboratorio odontotecnico, promettevo risposte ad una serie di domande che questi si pongono come imprenditori. Inizio con la risposta a : perché un odontotecnico deve saperne di marketing?

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Etica e marketing

Che esista il giuramento di Aristotile è informazione comunemente diffusa, anche senza conoscerne il contenuto noi pazienti sappiamo che è un impegno morale che ancora oggi i medici rispettano.
In realtà non siamo più nel 490 aC, quando presumibilmente fu scritto, tant’è che oggi quel giuramento è l’ordine dei medici lo ha ampiamente rielaborato ed attualizzato.

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Mi piacciono i tecnici

Post dedicato ai titolari di laboratorio odontotecnico, quelli evoluti.

Inizio una serie di post espressamente dedicati agli odontotecnici, per fornire loro utili informazioni sugli aspetti di marketing/ vendita/ management della loro professione.

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Un coach a breve

Avrei voluto titolare il post:

un coach è per sempre,

perché un bravo maestro ti resta dentro, ma poteva apparire affermazione immodesta, dato che anch'io mi occupo di coaching manageriale.

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Tu che ne sai?

Permetti due domande?
Scrivo questo post il 12 dicembre del 2022 e lo apro con una domanda, anzi due:
1. Sai a che volume di affari chiuderai il 2022?
2. Hai un budget, meditato impostato e mensilizzato, per il 2023?
Se le risposte sono negative il post lo devi leggere.

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Era circa il 490 aC

Nel mio ultimo webinair ho affrontato un argomento molto “caldo”, il passaggio da segretaria a Dental Office Manager. Che è il prodomo per una gestione organizzata dello studio.

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