La prima è online

Conduco diversi corsi, sviluppando in modo organico le tematiche riconducibili alla formazione del DOM.: il responsabile dell’area extra clinica, figura ormai considerata imprescindibile in uno studio organizzato.

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Marketing TUcentrico: il libro

Quando lavori quasi un anno per dare forma alle tue idee come fai a non credere nel suo risultato?
Il nuovo "Marketing TUcentrico" ha molto da dire proponendo una teoria nata per essere pratica operativa

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Per te 5 webinair sul management

I webinair pongono basi di riflessione sul management aziendale e le 5 aree principali utili ad un imprenditore odontoiatrico:
Vendita (conoscere per persuadere)
Marketing (quel tesoro del tuo cliente)
Comunicazione (La comunicazione coordinata)
Controllo di gestione (il pannello di controllo)
Risorse umane (il passaggio generazionale)

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Le 36 regole da rispettare

Questo post è potenzialmente il più complesso post che abbia fatto, perché avrà a suo seguito ben 36 declinazioni, ognuna dedicata ad un aspetto fondamentale del management nello studio odontoiatrico.

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Buon inizio!

Buon inizio 2022 che sia un anno che ti porta felicità.
Migliorando il benessere od iniziando un cambiamento diretto a concretizzare i tuoi desideri profondi.

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Protetto: Letterina a Babbo Natale

Letterina privata, per uso privato e per pochi che ci si manca

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Carismatico in pubblico

Parlare in pubblico è un mestiere, che va imparato per farlo ottimamente.
Affrontare una platea da clinico, pur bravo che tu sia, difficilmente ti consentirà di lasciare un segno forte sull’uditorio. Devi anche imparare ad essere un oratore

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Il team coeso

L’importanza di una squadra coesa è dimostrata, nello sport, nei giochi ed anche nell’ambito lavorativo.
Raggiungere tale coesione prevede uno specifico progetto e processo operativo.

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Un passo avanti

Rispetto ad un dilettante un professionista è sempre un passo avanti.
Perché un professionista è un dilettante che ha potenziato le sue capacità con esperienza, perseveranza, metodo ed una accurata formazione.
Anche per essere un buon DOM bisogna “andare a scuola”, per imparare dai professionisti come operare, meglio, più velocemente ed efficacemente.

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La prima formazione

Mentre il corso di marketing è da seguire preferibilmente in coppia, titolare studio e DOM, quello sulla Prima Visita è più tarato su quest’ultima figura.
Pratico ed operativo: ha l’obiettivo di aumentare significativamente il numero di pazienti che accettano il preventivo.

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La formazione extra clinica

Nell'interesse dello studio non si può più gestire l'area extra clinica in modo non professionale, non avere un Dental Office Manager a presidiarla.

Formare un manager preparato è alla base di ogni azione di marketing ideata per potenziare l'attività dello studio odontoiatrico

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Buona volontà? Non basta.

Il carico di lavoro extra clinico di uno studio è incomparabilmente maggiore del passato. Per questo servono strumenti nuovi e più potenti: a cominciare dalla formazione del team extra clinico.

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