Consulenza strategica breve
In EvidenzaManagement in odontoiatria
13/10/2022
Cosa intendo con il termine: consulenza strategica breve? Una consulenza, per cui diretta al singolo cliente, strategica, che prima del fare esamina aspirazioni e desideri di chi mi consulta, breve perché si pone l’obiettivo di rendere celermente autonomo il team.
La prima è online
In EvidenzaFormazione
10/05/2021
Non so più come scriverlo. Temo la ripetizione noiosa. Però per davvero la Prima visita di un nuovo cliente è un momento catartico in cui scegli se gettare via o cogliere.
A te la scelta
05/05/2023
La vita che facciamo è in gran parte una nostra scelta, perlomeno per noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere da queste italiche parti ed essere arrivati alla maturità con qualche decennio di lavoro. Chi mi legge al 90% è in quella fase della vita in cui la valenza del fattore economico inizia a…
Marketing da strada
18/04/2023
Vuoi fare davvero marketing, quello che offre risultati? Comincia dal facile, dal marketing di strada, da quello che vede per primo chi viene da te. (Per il difficile chiama un professionista, rende sempre molto di più).
Passare il testimone
11/04/2023
Il passaggio generazionale è la naturale evoluzione di un’impresa (nel doppio significato che tale parola ha) in cui nessuno perde o vince. Bisogna però gestirlo ed è inefficiente farlo da soli.
Tra il dire e fare marketing
31/03/2023
Gli odontoiatri sono clinici, spesso con buone caratteristiche imprenditoriali, che non hanno tempo operativo da dedicare all’area extra clinica: hanno bisogno di un’organizzazione efficiente e risolutrice a cui affidarla. Necessitano di un manager, un esperto del fare.
Consulenza strategica breve
In EvidenzaManagement in odontoiatria
13/10/2022
Cosa intendo con il termine: consulenza strategica breve?
Una consulenza, per cui diretta al singolo cliente, strategica, che prima del fare esamina aspirazioni e desideri di chi mi consulta, breve perché si pone l’obiettivo di rendere celermente autonomo il team.
6 Commenti5 Minuti
La prima è online
In EvidenzaFormazione
10/05/2021
Non so più come scriverlo.
Temo la ripetizione noiosa.
Però per davvero la Prima visita di un nuovo cliente è un momento catartico in cui scegli se gettare via o cogliere.
2 Commenti7 Minuti
A te la scelta
05/05/2023
La vita che facciamo è in gran parte una nostra scelta, perlomeno per noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere da queste italiche parti ed essere arrivati alla maturità con qualche decennio di lavoro.
Chi mi legge al 90% è in quella fase della vita in cui la valenza del fattore economico inizia a doversi coniugare con il desiderio sempre più pressante di una migliore od addirittura diversa qualità della vita.
0 Commenti5 Minuti
Marketing da strada
18/04/2023
Vuoi fare davvero marketing, quello che offre risultati?
Comincia dal facile, dal marketing di strada, da quello che vede per primo chi viene da te.
(Per il difficile chiama un professionista, rende sempre molto di più).
0 Commenti4 Minuti
Passare il testimone
11/04/2023
Il passaggio generazionale è la naturale evoluzione di un’impresa (nel doppio significato che tale parola ha) in cui nessuno perde o vince.
Bisogna però gestirlo ed è inefficiente farlo da soli.
0 Commenti5 Minuti
Tra il dire e fare marketing
31/03/2023
Gli odontoiatri sono clinici, spesso con buone caratteristiche imprenditoriali, che non hanno tempo operativo da dedicare all’area extra clinica: hanno bisogno di un’organizzazione efficiente e risolutrice a cui affidarla.
Necessitano di un manager, un esperto del fare.
0 Commenti4 Minuti
Ci vuole amore
09/03/2023
Tutto il mio libro Marketing Tucentrico si basa su questo assunto: che la gente desidera emozioni, ne è golosa ed è disposta a pagare per averne. Perché non perseguire questo obiettivo?
0 Commenti6 Minuti
Credi alla magia?
07/03/2023
La magia è nei film, nei libri, ma la realtà non la contempla. Prestidigitatori esclusi i maghi se promettono miracoli, quasi sempre a pagamento, non sono tali.
0 Commenti8 Minuti
Quanto costa la formazione?
02/03/2023
La formazione è un costo che si ripaga abbondantemente. Per questo viene definita un investimento, produttivo. Nel post spiego perché sia fonte di guadagno.
0 Commenti11 Minuti
Non essere vecchio
28/02/2023
È la natura che determina la nostra età biologica, ci possiamo fare nulla, si invecchia di corpo e qualche volta di mente.
Però possiamo essere proattivi, non combattere il tempo, ma gestirlo con sapienza.
0 Commenti8 Minuti
A che costo lo fai?
22/02/2023
Tutti lo sappiamo che gratis ottieni al massimo consigli, mai soluzioni. Sul mio blog ho pubblicato più si 230 articoli, tutti utili a capire il problema, tutti inevitabilmente bisognosi di tecnica e competenza per farli decollare.
0 Commenti8 Minuti
Sono monotono, invero
21/02/2023
Sono monotono. Ripeto sempre le stesse cose. Perché troppe volte nello studio odontoiatrico mancano le basi di una gestione manageriale.
0 Commenti3 Minuti
La qualità di vita è tanta roba
16/02/2023
Sembra che oggi l'unico desiderio professionale di una persona sia: guadagnare più soldi.
Non lo credo.
0 Commenti7 Minuti
E’ stato bello, ciao
14/02/2023
Alla centoventesima inserzione di “esperti” di marketing in odontoiatria che ho visto, l’ultimo è ex un perito elettronico che duplica il fatturato con un corso di 45 minuti, ho deciso che smetto di occuparmi di marketing. Non sono un loro collega.
0 Commenti8 Minuti