Consulenza strategica breve
In EvidenzaManagement in odontoiatria
13/10/2022
Cosa intendo con il termine: consulenza strategica breve? Una consulenza, per cui diretta al singolo cliente, strategica, che prima del fare esamina aspirazioni e desideri di chi mi consulta, breve perché si pone l’obiettivo di rendere celermente autonomo il team.
La prima è online
In EvidenzaFormazione
10/05/2021
Non so più come scriverlo. Temo la ripetizione noiosa. Però per davvero la Prima visita di un nuovo cliente è un momento catartico in cui scegli se gettare via o cogliere.
Ci vuole amore
09/03/2023
Tutto il mio libro Marketing Tucentrico si basa su questo assunto: che la gente desidera emozioni, ne è golosa ed è disposta a pagare per averne. Perché non perseguire questo obiettivo?
Credi alla magia?
07/03/2023
La magia è nei film, nei libri, ma la realtà non la contempla. Prestidigitatori esclusi i maghi se promettono miracoli, quasi sempre a pagamento, non sono tali.
Quanto costa la formazione?
02/03/2023
La formazione è un costo che si ripaga abbondantemente. Per questo viene definita un investimento, produttivo. Nel post spiego perché sia fonte di guadagno.
Non essere vecchio
28/02/2023
È la natura che determina la nostra età biologica, ci possiamo fare nulla, si invecchia di corpo e qualche volta di mente. Però possiamo essere proattivi, non combattere il tempo, ma gestirlo con sapienza.
Consulenza strategica breve
In EvidenzaManagement in odontoiatria
13/10/2022
Cosa intendo con il termine: consulenza strategica breve?
Una consulenza, per cui diretta al singolo cliente, strategica, che prima del fare esamina aspirazioni e desideri di chi mi consulta, breve perché si pone l’obiettivo di rendere celermente autonomo il team.
12 Commenti5 Minuti
La prima è online
In EvidenzaFormazione
10/05/2021
Non so più come scriverlo.
Temo la ripetizione noiosa.
Però per davvero la Prima visita di un nuovo cliente è un momento catartico in cui scegli se gettare via o cogliere.
3 Commenti7 Minuti
Ci vuole amore
09/03/2023
Tutto il mio libro Marketing Tucentrico si basa su questo assunto: che la gente desidera emozioni, ne è golosa ed è disposta a pagare per averne. Perché non perseguire questo obiettivo?
0 Commenti6 Minuti
Credi alla magia?
07/03/2023
La magia è nei film, nei libri, ma la realtà non la contempla. Prestidigitatori esclusi i maghi se promettono miracoli, quasi sempre a pagamento, non sono tali.
0 Commenti8 Minuti
Quanto costa la formazione?
02/03/2023
La formazione è un costo che si ripaga abbondantemente. Per questo viene definita un investimento, produttivo. Nel post spiego perché sia fonte di guadagno.
0 Commenti11 Minuti
Non essere vecchio
28/02/2023
È la natura che determina la nostra età biologica, ci possiamo fare nulla, si invecchia di corpo e qualche volta di mente.
Però possiamo essere proattivi, non combattere il tempo, ma gestirlo con sapienza.
0 Commenti8 Minuti
A che costo lo fai?
22/02/2023
Tutti lo sappiamo che gratis ottieni al massimo consigli, mai soluzioni. Sul mio blog ho pubblicato più si 230 articoli, tutti utili a capire il problema, tutti inevitabilmente bisognosi di tecnica e competenza per farli decollare.
0 Commenti8 Minuti
Sono monotono, invero
21/02/2023
Sono monotono. Ripeto sempre le stesse cose. Perché troppe volte nello studio odontoiatrico mancano le basi di una gestione manageriale.
0 Commenti3 Minuti
La qualità di vita è tanta roba
16/02/2023
Sembra che oggi l'unico desiderio professionale di una persona sia: guadagnare più soldi.
Non lo credo.
0 Commenti7 Minuti
E’ stato bello, ciao
14/02/2023
Alla centoventesima inserzione di “esperti” di marketing in odontoiatria che ho visto, l’ultimo è ex un perito elettronico che duplica il fatturato con un corso di 45 minuti, ho deciso che smetto di occuparmi di marketing. Non sono un loro collega.
0 Commenti8 Minuti
Start Top
09/02/2023
Lo diceva anche Troisi: ricomincio da tre. Perché nella vita qualcosa ho già fatto.
Non pensare che il tuo futuro sia una start up, un nuovo inizio. Immaginalo invece come uno start top: un viaggio verso l'eccellenza.
0 Commenti7 Minuti
Hai chiaro il 2023?
20/01/2023
Scrivo questo post a metà gennaio 2023 e lo apro con una domanda, anzi due:
1. Sai a che volume di affari hai chiuso il 2022 o aspetti te lo dica il commercialista?
2. Hai già un budget, meditato impostato e mensilizzato, per il 2023?
Due sì dimostrano che nel tuo studio hai impostato uno schema manageriale
0 Commenti5 Minuti
Apparenza è sostanza
17/01/2023
Il verbo essere utilizzato nel titolo non è un refuso.
Avrei potuto scrivere anche apparenza e sostanza perché sono due componenti indissolubili tra di loro. E assai importanti per un laboratorio odontotecnico che vuole “farsi scegliere”.
0 Commenti8 Minuti
Perché scegliere te?
16/01/2023
Terzo articolo di un ciclo dedicato ai titolari di laboratorio odontotecnica. Oggi scrivo di come farsi scegliere dai clienti.
0 Commenti3 Minuti