Premessa

Tutti amiamo ricevere regali, sono percepiti come un gesto d’affetto e rallegrano il bimbo che è in noi.

Io pure amo riceverne e ancor di più farne, anche nella vita professionale.

Di regali professionali ne ho prodotti molti, 211 post ad oggi pubblicati sul mio blog, una newsletter su LinkedIn con 93 articoli, 5 webinair (il sesto titolato da Segretaria a Dental office manager è programmato per il 02/12/2022) e centinaia di telefonate a cui ho sempre risposto.

Tutto senza incassare un solo centesimo.

Escludendo l’ipotesi a)

Sono un benefattore dell’umanità

E anche l’ipotesi b)

Sono ricco di famiglia

La ragione di questa mia imponente fornitura di materiale gratuito deriva da una meditata scelta:

Farmi apprezzare come esperto di valore

Chi sono

Sono un esperto in marketing e management, ho diretto aziende che fatturavano milioni di euro, fatta formazione a centinaia di discenti e dal 2015 come libero professionista bla bla bla.

Sono quello che leggi e ascolti di me!

Sono le idee che propongo, le soluzioni che attuo, il metodo manageriale con cui opero e certo l’esperienza, che però in un CV trova solo la sua sintesi, mentre viene compresa appieno se manifestata concretamente.

Altre cose non le regalo, in primis quello che poi si trasforma in guadagno per te: i corsi e le consulenze.

Però offro con generosità un sacco di materiale propedeutico ai corsi, quello che può farti intendere se i miei stile e competenza sono in sintonia con le tue aspettative e desideri.

Gratis non basta

Quasi mai, perché ovviamente quello che può stare racchiuso nelle 600/900 parole di un articolo o un post è inevitabilmente una sintesi intellettuale e non un piano d’azione.

I vantaggi principali di quello che viene definito come Content Marketing, offrire contenuti utili ed interessanti per farsi conoscere ed apprezzare, sono nello stimolo intellettuale e soprattutto emozionale che portano.

Il mio scriverti funziona se tocca una tua insoddisfazione e ti manifesta l’opportunità di essere più felice.

Che è quel mix tra guadagnare di più, lavorare con maggior piacere, poter spostare i tempi da fatica a gioia e finire la giornata con intima soddisfazione.

Pagare conviene

L’ho pagato il mio trainer Marco per impostare una cosa che non sapevo come fare: mettermi in forma!

Così ora mi guardo allo specchio con un piccolo sorriso in più (su questo sono uno che si contenta).

Ho pagato anche i 94 saggi che restano nella mia biblioteca professionale, che senza i libri prestati e più tornati sarebbero assai di più.

(Se ti stupisce questa precisione è perché ho messo metodo anche in questo, durante il lungo lockdown con l’app BookBuddy Pro ho censito tutti i 1.837 libri della mia libreria casalinga, tra cui i 94 di saggistica).

Ho pagato maestri con dovizia e letizia e mai ho rimpianto una scelta che ha di molto contribuito a donarmi una carriera professionale di felicità.

Per questo agli odontoiatri, titolari di studio, consiglio caldamente: investite nella formazione vostra, ma anche in quella del team, individuata la segretaria ideale e fatela diventare un manager.

È il modo migliore e più economico per liberare il vostro tempo ed il vostro animo dalla ormai complessa gestione extra clinica dello studio.

Tutti, ma proprio tutti, gli odontoiatri che ho accompagnato verso una gestione manageriale dello studio hanno aumentano la loro redditività e oggi lavorano con meno angustie e maggiore soddisfazione.

Concludendo

Metti le ali alla tua libera professione, dedicati ad essere felicemente odontoiatra ed oculato imprenditore, il fare quotidiano lascialo ad un manager.

La soluzione ideale è avere in studio una segretaria con capacità adeguata, a cui fornire la competenza metodologica ed operativa, ma ti assicuro che con un buon piano di formazione anche un bravo neofita diventa operativo in pochi mesi.

Schema di base con numerazione sotto titoli

Con un investimento che si ripaga con:

  • a)     Aumento nuovi clienti
  • b)     Aumento prestazioni
  • c)     Aumento chiusura preventivi

Nel caso tu abbia letto almeno parte dei miei 211 post saprai benissimo che queste affermazioni sono ampiamente documentate, qualora tu sia un nuovo lettore allora benvenuto.

Goditi queste informazioni che nulla ti costano e molto offrono, io fossi in te partirei dalla lettura delle 36 regole.

Guarda il programma ed iscriviti gratuitamente al prossimo webinair

“Da segretaria a dental office manager”,

Assieme alla tua segretaria ovviamente, e continua a rendere ancora più efficiente il tuo studio.

Che sempre un gran bel obiettivo.

Gaetano

PS

Se pensi che il 2 dicembre sia troppo presto, che hai già appuntamenti e che non ce la fai…. Ti consiglio leggere il breve post: “Tempo di priorità

  • MODALITA’ DI CONTATTO
  • Numero Telefonico 3423204997
  • Mail gaetano@ildentistagiusto.it
  • Form richiesta informazioni
  • Profilo Facebook
  • Profilo LinkedIn