Mission
Significato di Mission
Dove vai se la mission tu non l’hai?
La Mission è la concretizzazione operativa della propria Vision, della visione etica, degli ideali e delle aspirazioni.

E’ l’agire con metodo per ottenere il risultato previsto.
E’ la tattica che realizza la tua strategia.
Formalizzarla è molto importante perché offre, soprattutto a te stesso, la guida al tuo agire e ne stabilisce le priorità.
La mia Mission è questa:
Insegnare e promuovere un marketing etico e TUcentrico.
Che ponga al suo centro la felicità di chi lo propone e di chi lo utilizza.
Insegnare perché percepisco come un dovere il tramandare le esperienze e le conoscenze accumulate negli anni, formando allievi che diventino più bravi del maestro.
Promuovere la mia visione del marketing come strumento di crescita e potenziamento dei propri talenti, perché troppe volte è banalizzata a pura forma di intervento estetico o le sue tecniche sono finalizzate alla creazione di una sostanza in realtà effimera.
Marketing etico è una ridondanza l’aggiungere etico, resa necessaria dalla visione quotidiana di proposte ed iniziative moralmente discutibili. E’ anche il frutto di una scelta: essere felici della propria vita professionale e di quello che ha prodotto.
Marketing TUcentrico è il neologismo che ho creato per definire lo spostamento dell’asse/ obiettivo che si propone la mia attività di marketing. Perseguire l’efficacia dei risultati in un processo win-win in cui tutti gli attori pongono e ricevono la medesima cura. Marketing TUcentrico: al suo centro vi sei tu.
Gli abbondanti risultati raggiunti confermano l’efficacia di questo approccio: operare per la felicità altrui rende, concretamente.
Anche a te.
Gaetano