In uno studio dentistico il paziente è anche un cliente, specialmente nel momento in cui gli viene presentato il preventivo.

Il 90% delle segretarie/ clinic manager/ dental office manager che ho conosciuto effettuano preventivi contando solo sulle loro abilità innate, senza avere mai frequentato un corso che insegni loro comunicazione e/o vendita.

REGOLA COMMERCIALE

La segretaria o DOM discute giornalmente di preventivi, che lo faccia senza metodo o formazione specifica di vendita significa gettare soldi dalla finestra.

I preventivi vanno chiusi: esistono metodi per imparare a farlo.

Ogni euro speso nel migliorare la capacità commerciale della DOM torna al titolare dello studio moltiplicato per 100

Sei un libero professionista? Con tutta l’etica possibile, ma devi guadagnare.

COME AGIRE

A. Il primo passo è la partecipazione al corso online «Prima visita» quando arriva un paziente deve essere trasformato anche in cliente

B. Il secondo passo è un corso specifico sulla vendita, purtroppo questo è efficace solo in presenza per cui finché ci sono le limitazioni COVID è un problema organizzarlo

C. Il terzo passo è la «consulenza strategica breve» che imposta tutta l’organizzazione per renderla attrattiva per il paziente/cliente

Contattami in via amichevole che ne parliamo.

Gaetano

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