Ieri
Era quasi giovane e bello quando il 30 aprile del 2009 ho preso una decisione assai importante, dopo 26 anni di bei momenti, dopo avere contribuito ad un imprinting di forte innovazione, ho trascorso il mio ultimo giorno in Revello spa, per rimettermi in gioco ed andare a dirigere una ambiziosa start up.
Con molti che mi davano del matto ad abbandonare il posto sicuro, in cui ero secondo solo ai due titolari e che mi garantiva un futuro comunque tranquillo.
Fu una scelta di vita importante e meditata, di un manager cinquantenne che non ci stava a lasciarsi invecchiare continuando a fare le solite cose nel solito modo.
Che al declino fisico ed intellettuale provava a dire: io vita lieta me la gioco ancora e col fischio che declino!
Invecchierò
sorridendo ancora
Oggi
Oggi dopo nuovi anni di quelli buoni nel lavoro e negli affetti, il caso od il fato mi hanno portato a prendere un’altra importante decisione: dare più tempo al bambino che fui ed all’uomo che vorrei fosse ricordato.
Tempo per leggere, tempo per scrivere, tempo per viaggiare senza più l’assillo del lavoro a scandirne i tempi.

Tempo.
Questo è il grande regalo che mi faccio, quel tempo che è in discesa, ma non per questo deve trasformarsi in giorni vuoti, a vivere stancamente sui successi del passato.
Da domani passerò più tempo con me, con i miei cari e chi mi vorrà vicino.
Scrivendo in giro per il web, forse pubblicando nuove poesie e dedicandomi ad un nuovo libro di marketing, basato su argomenti banali come:
“sesso, sport, politica, religione e marketing TUcentrico”,
Leggendo romanzi, saggi o fumetti secondo l’ispirazione del momento, tornando a giocare a golf oppure imparando l’antica arte delle bocce.

Andando in moto o su per i monti e le valli d’or, ma anche dedicandomi ai progetti che mi piacciano davvero, perché fortunatamente il mio mestiere è piacere e non ancora stanca abitudine.
Metto però in pensione l’ansia del fatturato: per il lavoro desidero solo limitate consulenze pochi “clienti di valore” e dedicarmi ai corsi, che IdeaDana mi organizza con passione.
Momenti magici in cui donare senza ritegno il lieve sapere che vita mi ha dato.
Ci si sente, che a scrivere continuo, ci si vede se ti va e speriamo ancora per molto.
Confido che sarà con letizia e possibilmente con un buon bicchiere di vino a concludere l’incontro.
Che la vita ti sia lieta, che lo sia il tempo che ci aspetta e che quella piccola sottovalutata cosuccia che si chiama “amore” continui a riempire di se ma anche di sé il tempo e la nostra vita.
A presto
PS
Mi hai riconosciuto nella foto? Ma quant’ero…. simpatico?