Con la definizione «prima visita» intendo quella di un cliente nuovo, che entra per la prima volta nel tuo studio odontoiatrico.
(In pratica è persona che sta valutando l’idea di cambiare dentista).
Nel mio corso di marketing “Generare nuovi clienti” espongo ragioni e sentimenti atti ad indurre questo cambiamento, in questo post diamo per acquisito che pur non conoscendone per ora le ragioni, abbia contattato lo studio richiedendo una visita clinica.
Questa persona dovrà essere convinta sia nel suo ruolo di paziente, da parte del clinico, sia in quello di cliente pagante, da parte del DOM.
REGOLA VENDITA
La prima regola della vendita affermava un lapalissiano:
«forma commercialmente la tua DOM».
Questo è il caso più importante in cui la formazione sulle tecniche di vendita della DOM risulta basilare: o chiudi il preventivo o perdi il possibile paziente.
La prima visita di un paziente è merce preziosa e non può essere sprecata.
La capacità extra clinica di uno studio si misura sui risultati economici delle prime visite.
Hai dati che ti dicano quanti pazienti entrano? Quanti accettano il preventivo? Hai dati mensili e progressivi su accettati/ rifiutati/ in stand by?
Questo è il minimo sindacale del management (ne scriverò nella sua terza regola, la prossima)
COME AGIRE
A Fai partecipare chi fa i preventivi al corso online sulla Prima Visita organizzato da Ideadana, 2+ 2 ore assolutamente convenienti e produttive
B Partecipa anche tu al corso, parliamo anche di come effettuare una visita clinica orientata al paziente (il cosa dire lo decidi tu, sul come vi sono metodi efficaci da applicare con semplicità)
C Metti in atto consigli e metodo, i corsi sono fatti per fornire idee e strumenti operativi!
Iscrivi la tua DOM e te al corso, l’investimento lo ripaghi in pochi giorni.
Gaetano