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Perché comunicare in modo convincente è fondamentale, ma se lo fai in pubblico è più complesso.

Quando la tua professionalità è chiamata ad esprimersi in pubblico è fondamentale che il valore di quello che dici e mostri abbia la giusta valenza.

Il contenuto è fondamentale ma il vestito ne migliora l’apprezzamento.

Il corso ha un impronta funzionale e l’obiettivo di fornire idee e strumenti operativi di immediato utilizzo.

Relatore

Sono io, Gaetano Toffali formatore specializzato nel marketing in odontoiatria e in comunicazione etica e persuasiva.

Sono stato responsabile del Centro Studi Revello e poi responsabile Marketing & Formazione sempre in Revello, dove ho addestrato centinaia di venditori, customer care e staff interno.

Relatore in molti corsi sul parlare in pubblico presso varie associazioni professionali.

Quando insegno Comunicazione Convincente in Pubblico baso teoria ed sue applicazioni su questa competenza specifica del mercato odontoiatrico e dei suoi cambiamenti.

Programma

Non prevede una scaletta rigida negli argomenti ma bensì una dinamica struttura di base, in cui muoversi secondo le esperienze e le esigenze dell’aula; non è un incontro teorico ma operativo: per convincere del tuo valore la clientela attuale e potenziale.

Prevede tanto coinvolgimento e argomenti concreti come:

  • La preparazione convincente

  • Gli strumenti operativi

  • I mezzi di comunicazione: verbale, non verbale e pantomimica,

  • L’ascolto attivo

Questo primo appuntamento fornisce le informazioni evolute per migliorare la tua strategia di comunicazione convincente.

Come attività conseguente al corso prevede la mia revisione gratuita delle linee guida di una tua presentazione base in PowerPoint o Keynote.

Durata

Il corso dura 1. gg  solitamente di sabato, come base teorica. Eventuali esigenze di approfondimento vengono esaminate e valutate alla fine dell’incontro.

Partecipanti

La metodologia basata sull’ampio coinvolgimento dei partecipanti prevede al massimo 20 discenti.

Decisione

Adesso hai elementi per poter decidere meglio.

Confermarmi, senza impegno, il tuo interesse per essere tenuto al corrente di date, sedi e dei costi.

Inserisci  eventuali dubbi, ma sopratutto evidenziami l’obiettivo che ti poni raggiungere dopo la tua partecipazione al corso.

Ti richiamo e ne parliamo.

Infine un regalo per te: i 14 concetti base da osservare per rendere memorabile la tua performance.

Altri corsi

Marketing per medici odontoiatri

Comunicazione Convincente

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