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Perché la vendita è un mestiere che si impara.

corso vendita Gaetano Toffali

Fai utilizzare ai tuoi venditori strumenti efficienti. Insegna a vendere: è lo strumento migliore.

Una azienda commerciale deve fare affidamento su un’ottima rete di vendita: sono loro, gli addetti alla produzione del fatturato, alle risorse, che la fanno prosperare.

Eppure spesso la formazione ai venditori viene intesa solo come “insegnare i prodotti”, tralasciando la componente fondamentale del: come si fa a vendere.

Risultato? O l’azienda accetta un forte turn-over della forza vendita, inadatta alle richieste del mercato, o “acquista” a caro prezzo venditori esperti della concorrenza.

Insegnare a vendere ai tuoi agenti, ti fa risparmiare un mucchio di soldi e di tempo.

 Perché la vendita è un mestiere, in evoluzione.

L’odontoiatra di qualche anno fa era un professionista con richieste molto diverse da quelle attuali, sia nel suo ruolo di medico sia in quello imprenditoriale.

Il venditore che non sa capirle ed adeguarsi è destinato a perdere clientela e fatturato.

Risultato? Un declino a cui è arduo sottrarsi, con clienti storici in recessione e nuovi clienti che giungono raramente.

Con l’attenzione del venditore che si sposta sulla leva più semplice: il prezzo, arrecando alla azienda una costante perdita di utile.

Insegnare a cambiare approccio di vendita genera positiva soddisfazione nei venditori e nuovi utili per l’azienda.

Fai la scelta vincente: fai crescere la tua rete commerciale.

Relatore

Sono io, Gaetano Toffali, con Revello, Sympla, come libero professionista, ho addestrato centinaia di venditori, customer care e staff commerciale interno.

Conosco bene il passaggio epocale che ha portato il dentista a diventare medico-odontoiatra-imprenditore; questo nuovo “cliente” lo frequento giornalmente.

Conosco bene anche i venditori del dentale, ho sempre mantenuto tra i miei incarichi primari sia quello di selezionatore sia quello di formatore.

Quando insegno Vendita TUcentrica baso teoria e sue applicazioni su questa competenza specifica del mercato odontoiatrico e dei suoi cambiamenti; innestandola sulle esigenze specifiche di ogni azienda.

Programma

Segue il percorso usuale che aspetta il venditore: dalla ricerca del nuovo cliente, alla gestione profittevole, alla sua fidelizzazione.

Ne esamina l’attività propedeutica di preparazione metodologica e l’interazione i vari interlocutori: dalla assistente/filtro al professionista medico odontoiatra.

Il corso prevede una dinamica struttura di base, in cui muoversi secondo le esperienze e le esigenze dell’aula; non è un incontro teorico ma operativo: insegna a concludere la vendita.

Prevede tanto coinvolgimento e argomenti concreti come:

  • Organizzazione e metodo

  • Approccio dinamico

  • Sintonizzazione emotiva e logica

  • Ricerca delle opportunità

  • Conclusione win-win

Questo primo appuntamento fornisce le informazioni essenziali ad imparare il mestiere di venditore.

Il corso prevede un indispensabile briefing iniziale con il titolare del venditore/i partecipante ed un report finale.

Durata

Il corso idealmente consiste in due appuntamenti da 1.5 gg il venerdì e il sabato mattina.

Distanziati a 30 giorni tra loro.

Partecipanti

La metodologia basata sull’ampio coinvolgimento dei partecipanti prevede al massimo 12 discenti.

Corso aziendale

Per le aziende con staff di vendita numeroso e strutturato è possibile l’organizzazione di un corso a loro interamente dedicato, da svolgersi a Verona o nella città della sede aziendale.

Contatto

Mandami un e-mail per confermarmi, senza impegno, il tuo interesse a gaetano@gaetanotoffali.it

Inserisci nella mail i tuoi dati, il numero di venditori interessati ma soprattutto quello che cerchi dal corso.

Ti richiamo e ne parliamo.

 

Ti presento di seguito un brevissimo estratto del corso base sulla Vendita TUcentrica.

Ricordo che ogni singolo corso è tarato sulle specifiche esigenze aziendali.

 

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