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Perché se non proponi, ti chiamano in pochi.

Una azienda, un artigiano possono avere prodotti meravigliosi, abilità straordinarie, opportunità uniche, ma servono a poco se il cliente non lo sa.

Il mercato odontotecnico è in costante evoluzione: in calo come numero di addetti e in cambiamento irreversibile come tecnologia utilizzata: ebbene, tale situazione puoi contrastarla o capirla e utilizzarla a tuo vantaggio.

Capire il tuo cliente, sopratutto potenziale, le motivazioni che lo inducono a sceglierti, i suoi desideri espressi e quelli inespressi, che sono alla base di un approccio vincente.

Proporti in modo corretto è alla base della tua attività “commerciale”, ove manchi questa capacità a la competenza tecnica non riesce ad esprimersi.

Quello dell’odontotecnico è un mestiere in evoluzione.

L’odontotecnico di qualche anno fa era un professionista che riceveva richieste molto diverse da quelle attuali, sia nel suo ruolo di artigiano sia in quello imprenditoriale.

L’odontotecnico che oggi non sa operare in questo contesto competitivo è destinato a perdere clientela e fatturato.

Risultato? Un declino a cui è arduo sottrarsi, con clienti storici in recessione e nuovi clienti che non ti cercano proprio.

Con l’attenzione che si sposta spesso solo sulla leva più semplice: il prezzo, arrecando alla tua attività una costante perdita di utile.

Fai la scelta imprenditoriale vincente: investi nella tua area imprenditoriale se vuoi davvero crescere.

Relatore

Sono io, Gaetano Toffali, con Revello, Simit-Sympla, come libero professionista, ho addestrato centinaia di venditori, customer care e team commerciali.

Come consulente realizzato decine di corsi di marketing e collaborato al successo di moltissimi studi odontoiatrici.

Conosco bene il passaggio epocale che ha portato l’odontotecnico a diventare tecnico-imprenditore; questo nuovo “cliente” lo frequento costantemente.

Quando insegno baso teoria e sue applicazioni su questa competenza specifica del mercato dentale e dei suoi cambiamenti.

Programma

Segue il percorso usuale che aspetta l’odontotecnico: dalla ricerca del nuovo studio/ cliente, alla sua gestione profittevole, alla fidelizzazione.

Ne esamina l’attività propedeutica di preparazione metodologica e l’interazione i vari interlocutori: dalla segretaria/ filtro al professionista medico odontoiatra.

Il corso prevede una dinamica struttura di base, in cui muoversi secondo le esperienze e le esigenze dell’aula; non è un incontro teorico ma operativo: insegna a instaurare una relazione positiva.

Prevede tanto coinvolgimento e argomenti concreti come:

  • Organizzazione e metodo

  • Approccio propositivo

  • Sintonizzazione emotiva e logica

  • Ricerca delle opportunità

  • Conclusione win-win

Questo appuntamento fornisce le informazioni essenziali per iniziare ad avere competenze anche come “venditore di servizi”.

Data e durata

Il corso si sviluppa in 2 giorni il venerdì e il sabato 25 e 26 ottobre 2019

La sede è Verona.

Partecipanti

La metodologia basata sull’ampio coinvolgimento dei partecipanti prevede al massimo 12 discenti.

NOTA BENE

Il corso è oggettivamente interessante solo per il titolare di un laboratorio che si vuole posizionare come “speciale” e opera per avere caratteristiche distintive. 

Io ti posso aiutare moltissimo con la “forma”, ma la sostanza devi metterla tu.

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