'

Significato di Mission

Dove vai se la mission tu non l’hai?

La Mission è la concretizzazione operativa della propria Vision, della visione etica, degli ideali e delle aspirazioni. E’ l’agire con metodo per ottenere il risultato previsto. E’ la tattica che realizza la tua strategia. Formalizzarla è molto importante perché offre, sopratutto a te stesso, la guida al tuo agire e ne stabilisce le priorità.

La mia Mission è questa:

Insegnare e promuovere un marketing etico e TUcentrico. Che ponga al suo centro la felicità di chi lo propone e di chi lo utilizza.

Insegnare perché percepisco come un dovere il tramandare le esperienze e le conoscenze accumulate negli anni, formando allievi che diventino più bravi del maestro.

Promuovere la mia visione del marketing come strumento di crescita e potenziamento dei propri talenti, perché troppe volte è banalizzata a pura forma di intervento estetico o le sue tecniche sono finalizzate alla creazione di una sostanza in realtà effimera.

Marketing etico è una ridondanza l’aggiungere etico, resa necessaria dalla visione quotidiana di proposte ed iniziative moralmente discutibili. E’ anche il  frutto di una scelta: essere felici della propria vita professionale e di quello che ha prodotto.

Marketing TUcentrico è il neologismo che ho creato per definire lo spostamento dell’asse/ obiettivo che si propone la mia attività di marketing. Perseguire l’efficacia dei risultati in un processo win-win in cui tutti gli attori pongono e ricevono la medesima cura. Marketing TUcentrico: al suo centro vi sei tu.

Gli abbondanti risultati raggiunti confermano l’efficacia di questo approccio: operare per la felicità altrui rende, concretamente. Anche a te.

Gaetano Toffali

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca